FINAL CUT

FINAL CUT

FINAL CUT

Ogni serie tv che si rispetti ha il suo finale di stagione: una puntata speciale, carica di attesa, che chiude alcuni percorsi narrativi e ne apre di nuovi. Così Rete Senza Fili vi invita al suo evento finale, Final Cut, mercoledì 23 febbraio dalle 16.30 alle 19.30. Un webinar online con momenti interattivi in cui presenteremo i risultati del progetto. Per partecipare è obbligatorio iscriversi su questo form (vai al modulo di iscrizione).

Apriremo facendo il punto sullo scenario digitale contemporaneo, facendoci aiutare dai contributi video di chi da anni ragiona e opera su media education, pedagogia e promozione della salute: Stefania Andreoli, Mauro Croce, Daniela Lucangeli, Michele Marangi, Pier Cesare Rivoltella, Rosy Russo.

Quindi passeremo a raccontare quanto è stato fatto in oltre due anni di progetto, attraverso le parole dei rappresentanti di tutti gli Enti che hanno dato vita e fatto crescere Rete Senza Fili. Per dare spazio alle vostre domande, in questa seconda parte dell’incontro vi divideremo in sessioni parallele, una dedicata al lavoro con la Scuola Primaria, l’altra sulla Scuola Secondaria di Primo Grado. Potrete scegliere a quale sessione partecipare al momento dell’iscrizione all’evento.

Nell’ultima parte ci apriremo al futuro, con il contributo video di Emilio Cozzi e alcune suggestioni su come un progetto come Rete Senza Fili potrà evolversi nei prossimi anni, mantenendo il suo obiettivo di promuovere nei cittadini (bambini, adolescenti, adulti) le capacità e le competenze per abitare il digitale in modo sostenibile, etico e creativo.

Vi aspettiamo online!


LOCANDINA e PROGRAMMA

Scrivi un commento

Nome e indirizzo mail inviati correttamente.

Controlla la tua posta elettronica e conferma l'iscrizione cliccando sul link presente nella mail.

Inserisci nome e indirizzo mail per iscriverti alla newsletter del progetto e ricevere gli aggiornamenti.

Iscriviti per ricevere le news