Edizione Nazionale di Rete Senza Fili: Formazione Online tra il mese di aprile e maggio

Edizione Nazionale di Rete Senza Fili: Formazione Online tra il mese di aprile e maggio

Edizione Nazionale di Rete Senza Fili: Formazione Online tra il mese di aprile e maggio

Per noi è sorprendente vedere come il funzionamento delle reti di interazione e la capacità delle informazioni di diffondersi permettono di raggiungere risultati significativi. Il progetto “Rete senza fili” continua il suo percorso di diffusione sul territorio nazionale grazie proprio alla rete di contatti che si sta costruendo e allo scambio di informazioni tra professionisti.

Nell’ambito del progetto è stato pianificato un percorso Formativo Nazionale per i giorni 4-11-18 aprile e il 6 maggio 2024. La formazione si svolgerà online ed è aperta a tutto il territorio nazionale, con sessioni di 4 ore/a giornata dalle 9:00 alle 13:00.

La formazione è rivolta agli operatori della prevenzione e delle dipendenze che collaborano con le scuole dei territori coinvolti e che, una volta formati, potranno realizzare la formazione “a cascata” con gli insegnanti delle scuole primarie per realizzare il programma nelle classi quarte e quinte. I partecipanti riceveranno tutti i materiali didattici previsti nel programma.

Ogni Regione coinvolta (a esclusione di quelle in cui il progetto è già attivo: Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Puglia) potrà selezionare fino a 4 operatori (più 2 nominativi di riserva in caso di revoche alla partecipazione).

Per aderire a questa formazione, è necessario completare il modulo https://forms.gle/J8hjCaEccPwUxy1x8 entro il 15 marzo (maggiori informazioni sono riportate in locandina).

Oltre agli obiettivi formativi, attraverso questo percorso, abbiamo il proposito di allargare la Rete: creare legami, sinergie e connessioni tra risorse diverse e mettere a fattor comune di patrimonio di conoscenze di ciascuno per promuovere, sul tema della tecnologia e dell’uso del digitale, il benessere individuale e collettivo, soprattutto dei giovani.

Scrivi un commento

Nome e indirizzo mail inviati correttamente.

Controlla la tua posta elettronica e conferma l'iscrizione cliccando sul link presente nella mail.

Inserisci nome e indirizzo mail per ricevere gli aggiornamenti del blog.

Iscriviti per ricevere le news