Settimana della prevenzione delle dipendenze comportamentali e del gioco d’azzardo – CAMBIO GIOCO ULSS6 Euganea
Nella settimana tra il 10 e il 14 marzo, l’ULSS 6 Euganea promuove la terza edizione della Settimana della Prevenzione delle Dipendenze comportamentali e del gioco d’azzardo: incontri e iniziative rivolte alla cittadinanza, agli studenti, alle famiglie, agli insegnanti, agli educatori, agli operatori sanitari che sono interessati all’ambito del benessere e della prevenzione di comportamenti a rischio.
Molti gli incontri dedicati anche alla Rete e alla tecnologia nella giornata del 10 marzo, tra cui segnaliamo:
- “Come dominare il mare del web” – Rick DuFer ore 10:00 (destinatari: ragazzi)
- “Vite connesse: tra gioco, rischi digitali e nuove frontiere del benessere” – Sabrina Molinaro ore 17:30 (destinatari: adulti)
- “Demenza digitale e trappole della rete” – Stefano Rossi ore 20:30 (destinatari: ragazzi)
La durata degli incontri è di circa un’ora. Gli incontri sono gratuiti e sono visibili in diretta online su:
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto Cambio Gioco, finanziato dal Ministero della Salute (resp. scientifico Dott.ssa Arianna Camporese).
Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione sono presenti sul sito: www.cambiogiocoulss6.it